INPS: invio telematico domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria
L'INPS, con messaggio
n. 14811 del 3 giugno 2010, informa che è stato rilasciato, in tutto il
territorio nazionale, il servizio per le aziende di invio telematico delle
domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria.
Il servizio permette di inviare tramite internet le richieste di Cassa
Integrazione Ordinaria che riguardano sia il settore Industria che il settore
Edilizia. L’acquisizione della domanda avviene in modalità on-line.
Ciò comporta dei vantaggi per le aziende e i consulenti che possono compilare
telematicamente i Modelli IGI 15 e conservarli in formato digitale senza la
necessità di dovere installare programmi scaricati dall’esterno.
E’ possibile inoltre effettuare direttamente dei controlli di congruenza sui
dati immessi utilizzando le anagrafiche dell'Istituto disponibili in linea.
Le aziende/consulenti troveranno la nuova funzionalità tra i “Servizi per
aziende e consulenti” del portale Internet, sotto la voce CIG, con la
denominazione “Acquisizione OnLine Domande CIGO”.
Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it