Governo: Decreto Legge sul rilancio economico e sociale

 

Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 4 luglio 2006, il Decreto Legge n. 223 recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale.

La norma prevede tre titoli:

 

I. misure urgenti per lo sviluppo, la crescita e la promozione della concorrenza e della competitività, per la tutela dei consumatori e per la liberalizzazione di settori produttivi;

II. misure per la ripresa degli interventi infrastrutturali, interventi per il sostegno della famiglia e misure di contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica;

III. misure in materia di contrasto all'evasione ed elusione fiscale, di recupero della base imponibile, di potenziamento dei poteri di controllo dell'amministrazione finanziaria, di semplificazione degli adempimenti tributari e in materia di giochi.

 

Tra le altre cose, La Direzione Provinciale del Lavoro di Modena, in attesa dei necessari approfondimenti dagli organi ministeriali e regionali, pone all'attenzione i principi che si ricavano dalle disposizioni richiamate da alcuni commi dell'art. 36 del Decreto Legge varato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 29 giugno 2006 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 4 luglio 2006, inerente le misure in materia di solidarietà negli appalti e nei subappalti che interessano da vicino la nostra attività. Leggi articolo.

Invia la pagina ad un amico             Stampa la notizia    Chiudi la finestra

Il Decreto Legge n. 223/2006  

Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it