INPS: nuova modalità telematica di invio delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria
L'INPS, con il messaggio n. 6457 del 13 aprile 2012, comunica una nuova modalità telematica di invio delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria con utilizzo di XML e rilascio di una applicazione per compilare le domande e generare richieste XML.
A partire dal 27 aprile 2012, l'Istituto, al fine di agevolare aziende, consulenti e professionisti nell’invio telematico delle richieste di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, renderà operativo un nuovo canale telematico, alternativo a quello a cui fa riferimento la circolare n. 141 del 28/10/2011.
Il nuovo canale, diversamente da quello attualmente disponibile che utilizza una applicazione WEB per l’acquisizione on line delle domande, sarà basato sull’invio di file XML. Lo schema XSD per la gestione via software delle domande XML di CIGO è già a disposizione sul sito www.inps.it. Inoltre sarà pubblicato nello stesso sito, nei prossimi giorni, anche un programma ‘offline’ che è possibile scaricare sulle postazioni di lavoro di aziende e consulenti, denominato “CIGO Desktop” (CIGO_DT). Tale programma consentirà ad aziende e studi professionali di compilare le domande CIGO senza connessione Internet e di generare la loro rappresentazione in formato XML.
fonte Inps
DPL Modena - www.dplmodena.it