Min.Lavoro: il nuovo modello da utilizzare per la presentazione delle Dimissioni Volontarie
Il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 19 febbraio 2008, il Decreto Interministeriale del 21 gennaio 2008 concernente le dimissioni volontarie.
Il provvedimento adotta il modulo informatico per la presentazione delle dimissioni volontarie, valido su tutto il territorio nazionale, dotato delle caratteristiche di non contraffazione e falsificazione, rendendo nulle le dimissioni presentate in altra forma.
Il pratica, il lavoratore che intende dimettersi volontariamente dovrà personalmente o per il tramite di un suo delegato (Servizi per l’Impiego, Comuni, D.P.L., D.R.L., Sindacati/Patronati), registrarsi in una pagina internet del sito del Ministero del Lavoro (www.lavoro.gov.it) e compilare on-line il modello, inviarlo informaticamente e stamparne copia per il datore di lavoro.
Le dimissioni presentare con un modello diverso sono nulle.
Il Decreto diviene operativo dal 5 marzo 2008.
Cliccando qui è possibile scaricare il fac-simile del modello (non potrà essere utilizzato per la presentazione delle dimissioni in quanto è prevista unicamente la procedura telematica).
|
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||
|
Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it