Stampa      Chiudi             Iscriviti alla Newsletter gratuita


INPS: mes.3381/2014 - invio dei bollettini Mav per il pagamento dei contributi da lavoro domestico

 

L'Inps, con messaggio n. 3381 del 18 marzo 2014, comunica che a partire dal 2014 la comunicazione di accoglimento del rapporto di lavoro domestico conterrà in allegato i bollettini Mav in numero variabile fra 1 e 4, a seconda del trimestre di inizio del rapporto di lavoro, e comunque a copertura del primo anno solare di contribuzione.

Sempre a partire dal 2014, la comunicazione di rinnovo verrà inviata una volta l’anno e conterrà in allegato i bollettini Mav in numero variabile fra 1 e 4, anche in relazione alla durata definita per il rapporto di lavoro, e comunque a copertura della contribuzione dovuta per l’anno in corso.

Come di consueto i bollettini Mav cartacei inviati al domicilio possono essere utilizzati per il pagamento dei contributi qualora il rapporto di lavoro non abbia subìto variazioni nei parametri che determinano il calcolo dei contributi da versare (quali ad esempio le ore lavorate nel trimestre, la retribuzione o la configurazione delle settimane retribuite), ovvero qualora il datore di lavoro non si avvalga di qualche forma di assistenza contrattuale in quanto i Mav prodotti dall’Istituto non possono tenere conto della relativa quota.

 

il messaggio n. 3381/2014 

fonte: Inps


Dottrina Per il Lavoro - www.dplmodena.it