INPDAP: trasferimento del Tfs/Tfr del personale degli enti interessati da soppressioni e fusioni
L'INPDAP, con nota operativa n. 25 del
23 giugno 2011, comunica che a causa della
soppressione di una serie di enti di diritto pubblico e la contestuale
attribuzione di funzioni e risorse, ivi compreso il personale, ad altre
pubbliche amministrazioni (previsto dall'art.
7 del Decreto legge 31 maggio 2010 n. 78, convertito, con modificazioni,
nella legge 30 luglio 2010 n. 122), al personale degli enti soppressi
trovano applicazione le disposizioni contenute nell’art. 6, comma 4, della
legge 29 dicembre 1988, n. 554 e nel relativo regolamento di attuazione di
cui al Dpr 22 marzo 1993, n. 104 (articolo 12 e seguenti), che disciplinano
il trattamento di fine servizio e fine rapporto dei dipendenti pubblici
interessati da processi di mobilità.
Pertanto, con riferimento alle prestazioni di fine
servizio, al personale trasferito si applicano, dalla data di assunzione in
servizio presso l’amministrazione o ente di destinazione, le disposizioni
vigenti per i dipendenti dello stesso ente. In particolare, dalla data
dell'avvenuto trasferimento:
cessa l'iscrizione alla gestione previdenziale dell'amministrazione o dell'ente di provenienza, ovvero cessano di essere applicabili le disposizioni vigenti, presso l'amministrazione o l'ente medesimo, in materia di indennità di anzianità o di trattamento di fine rapporto;
in caso di iscrizione all’Inpdap dell’ente di destinazione ai fini dei trattamenti di fine servizio e fine rapporto, la contribuzione all’Istituto deve essere versata anche per il personale trasferito dall’ente (soppresso) di provenienza;
l'amministrazione, l'ente o la gestione previdenziale di provenienza versa all'amministrazione, all'ente o alla gestione previdenziale competente a seguito del trasferimento stesso, l'importo lordo del trattamento di fine servizio o di fine rapporto liquidabile all'interessato alla data del trasferimento. http://www.inpdap.gov.it/archiviofile/normativa/interna/Allegati%201-2.xls
|
La
nota operativa n. 25/2011 Allegati 1 e 2 |
Iscriviti alla Newsletter gratuita | Invia | Stampa | Salva | Contatti | Chiudi |
Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it