Min. Lavoro: protocollo d'intesa sulle Commissioni di Certificazione dei Consulenti del lavoro

 

La Direzione generale della tutela delle condizioni di lavoro del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e il Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, al fine di ridurre il contenzioso in materia di qualificazione dei contratti, hanno firmato un protocollo d'intesa.

L'accordo dà vita alle commissioni di certificazione dei consigli provinciali dei Consulenti del lavoro, definendo le procedure per la loro costituzione e le linee guida per operare sul territorio. In più, il protocollo predispone il monitoraggio e il coordinamento delle attività delle commissioni ad opera del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, tramite l'istituzione di una commissione unitaria di certificazione, nonché attraverso l'adozione di protocolli condivisi.

Il Ministero provvederà ad approntare un elenco delle commissioni istituite in ambito provinciale.

Invia la pagina ad un amico             Stampa la notizia    Chiudi la finestra

Il protocollo d'intesa

Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - www.dplmodena.it