dal 3 luglio 2013 (vigenza
del
Decreto InterMinisteriale 27 marzo 2013)
•
E-mail nazionale:
intermittenti@mailcert.lavoro.gov.it
• On-line:
www.cliclavoro.gov.it (guida
alla modalità di comunicazione telematica)
• Sms
nazionale: 339-9942256 esclusivamente se la
prestazione avviene entro le successive 12 ore (guida
alla modalità di comunicazione con sms)
Esclusivamente nei casi di
malfunzionamento dei sistemi informatici, è possibile effettuare la
comunicazione al numero FAX della competente Direzione territoriale
del lavoro. In tali ipotesi, costituisce prova dell'adempimento la
comunicazione di malfunzionamento del sistema unitamente alla ricevuta
di trasmissione del FAX, anche se la ricezione dello stesso non sia
andata a buon fine per cause imputabili all'ufficio.
Per i lavoratori dello
spettacolo la comunicazione si intende effettuata attraverso la
richiesta del certificato di cui all'art. 10 dello stesso decreto
legislativo del Capo provvisorio dello Stato 16 luglio 1947, n. 708.
La copia della comunicazione,
conservata dal datore di lavoro o dai soggetti abilitati, fa fede,
salvo prova di falso, per documentare l'adempimento di legge.
|